150 giovani cuori hanno illuminato Bassano Romano

 

C'è' una canzone che dice: "un viaggio ha senso solo senza ritorno se non in volo", se ci pensiamo bene e' così, tutti noi tornati da un viaggio ci sentiamo diversi, cambiati, liberi, come capaci di volare.

Ieri sera c'è' stata la conclusione del campo scuola 2023 della comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo ha segnato la fine di un viaggio.

I giorni trascorsi a Bassano Romano sono stati pieni di emozioni intrecciandosi tra di loro alla perfezione: gioia, nostalgia di casa, euforia, curiosità del nuovo, fame di relazioni.

Per la prima volta, dopo tanto, ci siamo messi in gioco e centocinquanta cuori hanno cercato il loro luogo sicuro negli altri grandi e piccoli ragazzi volti che nella loro diversita' hanno trovato un'unica inspiegabile analogia, la stessa Luce brilla nei loro occhi.

Nella ricerca di doni quali il coraggio, l'intelletto, l'amore e l'amicizia tra noi e con Gesù abbiamo trovato una sincera e sorprendente consapevolezza "un cuore non si giudica solo da quanto tu ami, ma da quanto riesci a farti amare dagli altri".

Noi educatori auguriamo ad ogni bambino e ragazzo di mantenere sempre vivo il loro fuoco, di unirlo agli altri e di fare luce nel buio, di essere come lanterne che, accese insieme, rendono un arrivederci sulla spiaggia, magico.

La magia continua in parrocchia, accompagnati dal nostro amato don Beniamino Di Renzo e, con la nostra amata Azione Cattolica, che sabato 23 settembre ore 15 ritornerà per essere casa di tutti.





Roberta Maria Di Bartolomeo

Commenti