Mercoledì 16 agosto la chiesa celebra uno dei santi più amati dal popolo cristiano, San Rocco, un santo che negli ultimi anni è stato particolarmente invocato come intercessore presso Dio per la fine della pandemia.
Per festeggiare questo grande santo, il parroco don Beniamino Di Renzo, invita tutti i fedeli a ritrovarsi in chiesa alle ore 18 per il santo rosario, alle ore 18.00 per la preghiera del rosario e alle ore 18.30 la santa messa e a seguire a partecipare alla processione e dare testimonianza di fede lungo alcune vie di San Salvo.
Rocco di Montpellier, universalmente noto come San Rocco, è stato un pellegrino e taumaturgo francese, venerato come santo dalla Chiesa cattolica ed e’ patrono di numerose città e paesi.
E’ il santo più invocato dal Medioevo in poi, come protettore del terribile flagello della peste, e la sua popolarità è tuttora ampiamente diffusa.
Il suo patronato si è progressivamente esteso al mondo contadino, agli animali, alle grandi catastrofi come i terremoti, alle epidemie e malattie gravissime, in senso più profondo, è un grande esempio di solidarietà umana e di carità cristiana.
Commenti
Posta un commento