Celebrata la festa liturgica di Santa Lucia nella Parrocchia San Nicola

 

Mercoledì 13 dicembre la comunità parrocchiale di San Nicola in San Salvo ha ricordato la memoria liturgica di Santa Lucia patrona e protettrice della vista.

La serata e' stata caratterizzata dalla celebrazione della Santa Messa presieduta dal parroco don Beniamino Di Renzo.

Nella sua omelia, don Beniamino, ha ricordato la vita della martire Lucia spiegando il significato profondo della festa liturgica in suo onore.

Al termine della Santa Messa, c'è' stata la benedizione degli occhi di Santa Lucia, dolce tradizionale di questa festa e la benedizione della vista ad ogni fedele accorso per l'occasione.

Molto partecipata anche la processione con la statua di Santa Lucia che ha percorso alcune strade cittadine, per poi fare rientro in piazza San Nicola.

Al termine della benedizione finale, c'è stato lo spettacolo musicale curato dai più piccoli di Azione Cattolica che hanno allietato la serata con alcuni canti natalizi e raccontando la storia della martire Lucia, e la premiazione del concorso fotografico "50 anni della nostra storia".

In rappresentaza dell'amministrazione comunale e' intervenuto il sindaco Emanuela De Nicolis e la consigliera con delega alla Cultura Maria Travaglini.

Commenti