È iniziato con la Santa Messa e con la tradizionale colazione inclusa offerta generosamente da Nonna Angiolina, il mini campo invernale degli educatori ACR.
Il tema scelto è sulla Fede Speranza e Carità, il luogo è Subiaco nella casa di San Biagio.
Attraverso la presentazione di personaggi del Vangelo (i Re Magi, il Centurione ed il Cireneo) e testimoni moderni come Giorgio La Pira, Gianna Beretta Molla e don Benzi i giovani proveranno a riflettere sulle tre virtù teologali.
Oggi prima catechesi sulla Fede spezzata dalla Presidente di Azione Cattolica Stefania Ciocca affiancata da un giovane educatore Mattia Civitarese.
"Avere nostalgia del cielo....solo quando non si ha più la nostalgia della patria si è davvero in esilio, cosi quando non si sente più la mancanza di Dio non si è più cercatori e si vive nella notte della fede."
Queste le parole chiave che oggi i ragazzi hanno appuntato nel taccuino, e che don Beniamino ha ripreso durante i vespri con una bellissima preghiera in poesia di John Henry Newman "Guidami, luce gentile, attraverso l'oscurità che mi avvolge, guidami tu! La notte è buia e sono lontano da casa, guidami tu!".
Commenti
Posta un commento