Secondo giorno di campo invernale per gli educatori ACR della Parrocchia San Nicola.
La parola del giorno: Speranza, presentata ai giovani attraverso la figura del Centurione e la testimonianza di vita di Gianna Beretta Molla, la madre Santa che rinuncio' ad ogni cura per salvare la bimba che custodiva in grembo nella speranza cristiana che è certezza: già pregusto quando ci rivedremo nell' Oltre - disse al marito.
Caterina Salvatore che ha raccontato tutta la bellezza di questa testimone, ha sottolineato come la Santità di Gianna suscita in tutti il desiderio di fidarsi di Dio che mai delude.
Nel pomeriggio i giovani hanno visitato il Sacro Speco guidati da don Beniamino che ha raccontato come il giovane Benedetto da Norcia ventenne qui decise di ritirarsi rinunciando alla sua carriera di avvocato per centrare tutta la sua vita su Dio. Dai 12 anni trascorsi in quel luogo di silenzio nasce l'esperienza della scelta monastica che renderà Benedetto patriarca del monachesimo d' occidente contagiando altri cuori.
Don Beniamino ha quindi esortato i suoi giovani: "Non abbiate paura di centrare la vostra vita su Cristo senza lasciarvi abbagliare da luci passeggere."
Commenti
Posta un commento