I Ministranti della Parrocchia San Nicola hanno vissuto domenica 28 gennaio a Roma, una giornata di spiritualità e di fraternità accompagnati dal loro inseparabile don Beniamino Di Renzo e dal caro diacono Antonio De Luca.
Dopo una passeggiata alla scoperta delle bellezze della città eterna e la visita ai 'Musei Vaticani', i ministranti si sono recati in Piazza San Pietro per l'Angelus del Sommo Pontefice Papa Francesco.
Proprio oggi al fianco del Papa che ha lanciato un accorato grido di dolore per il conflitto in Medio Oriente e per tutte le guerre, c'erano alcuni ragazzi dell'Azione Cattolica che hanno letto una commuovente preghiera per la Pace.
Al termine dell'udienza, e' seguito, il pranzo condiviso tutti insieme.
Nel pomeriggio, c'è stata, la celebrazione della Santa Messa presso la basilica di Santa Maria Maggiore officiata da don Beniamino per concludere la giornata vissuta insieme alla presenza di Cristo Signore.
"E' stata una bellissima giornata in cui abbiamo fortificato sempre di più la nostra amicizia e la nostra Fede in Cristo Signore" hanno commentato i giovani ministranti al rientro.
Commenti
Posta un commento