Pace, misericordia e preghiera per la pace. Sono stati questi i punti cardini che hanno contraddistinto la Veglia comunitaria della comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo in San Salvo nel pregare i Misteri della Gloria, pregati uno ad uno dai ragazzi di Azione Cattolica della comunità e meditati da tutti i presenti.
Nel suo saluto d'apertura, il parroco don Antonio Totaro ha annunciato la preghiera per la Pace e per il mondo intero in un'unico cuore facendo da collante per unire il cielo e la terra.
Al termine del rosario meditato, c'è stata la lettura del Transito di Padre Pio concludendo questa giornata di preghiera e di devozione al frate cappuccino.
La serata e' stata conclusa con la benedizione.
Gli appuntamenti odierni. La Santa Messa Solenne delle ore 18.00 sarà celebrata da Mons. Mauro Lalli nuovo nunzio in Papua Guinea, a cui seguirà la processione alle ore 19.00 per le strade cittadine, per poi giungere nuovamente presso il monumento di San Pio sito in via Montegrappa per i fuochi pirotecnici curati dalla ditta Pyrofantasy di Vasto.
E in conclusione dei festeggiamenti religiosi, alle ore 21.00 sul palco nel parcheggio di via Montegrappa ci sarà l'esibizione di Forever 90 con Mary Scotto.
Commenti
Posta un commento