"Peggio di così" prosegue la nuova direzione artistica del cantautore che torna nelle vesti di producer (con il contributo di Giordano Colombo).
La dimensione elettronica del progetto enfatizza nel brano un senso di nichilismo che porta, quando ci si sente ad un punto morto, all'urgenza di rivoluzionare il mondo che ci circonda: prendere decisioni radicali, cambiare città e scappare in un posto lontano, ma anche la ricerca di qualcuno con cui condividere il peso di questo stato emotivo, delle proprie paranoie.
Il brano e' un mix tra malinconia ed energia, dove vengono contrapposte parti calme e conoscious - accompagnate da un pianoforte - e sensazione con un ritmo più incalzante, che ricreano uno stato più confusionale ed energico.
Tancredi, artista milanese classe 2001, inizia a scrivere i suoi primi brani da adolescente, arrivando gradualmente una sua identità.
Nel 2020 firma un contratto discografico con l'etichetta indipendente Pulp Music, con cui pubblica i primi singoli "Alba" e "Bella", che ottengono un ottimo riscontro dal pubblico e dalla critica.
Partecipa al programma televisivo "Amici 20", durante il quale la hit "Las Vegas", certificata doppio platino, che per diversi anni e' rimasta presente nella Top 50 di Spotify Italia, totalizzando oltre 51 milioni di streaming.
A maggio 2021 pubblica l'EP "Iride" (per Warner Music Italy), con oltre 62 Milà di streaming totali, seguito dal secondo EP dal titolo "Golden Hour".
Nel 2022, dopo "Isole", singolo che fa da colonna sonora alla serie Netflix "Di4ri", viene pubblicato il brano "Faccio da me", in collaborazione con Donatella Rettore che ottiene piu' di 2 milioni di streaming.
Ad aprile 2023 Tancredi pubblica il singolo "SE MI LASCI DOMANI", seguito dalla collaborazione con Edonico nel brano "Disperato", rivisitazione dello storico pezzo "Amore Disperato" di Nada.
L'artista a novembre viene selezionato tra i primi otto finalisti di Sanremo Giovani con la pubblicazione del singolo "Camilla" e l'annuncio di "Peggio di così ", il nuovo brano in uscita venerdì 20 settembre.
Commenti
Posta un commento