Nella serata di venerdì 1° novembre, giornata della commemorazione di Ognissanti, i giovani-issimi di Azione Cattolica della comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo San Salvo hanno vissuto un bel momento di fede, carità e amicizia, contraddistinto dalla gioia dello stare insieme che da sempre accomuna questi ragazzi coinvolgendo anche i ragazzi delle medie per una serata di festa.
Il loro stare insieme e' incominciato alle ore 18.30 con la celebrazione della Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Mauro Lalli Nuovo Nunzio in Papua Nuova Guinea e concelebrata anche dal parroco don Antonio Totaro.
Nella sua omelia, Mons. Lalli, ha spiegato il vero significato di questa festa tanto cara alla cristianita' alla comunità.
Al termine, presso il Salone Parrocchiale Paolo VI c'è stato un piccolo momento di dialogo, in cui Mons. Mauro Lalli, ha riposto alle domande dei presenti.
In conclusione di tutto, c'è stata la visione del film dal titolo 'Un mondo a parte' e la cena condivisa gentilmente offerta dallo Spuntino di Tonino e Loredana a cui va l'immenso grazie da parte della comunità.
Presente, inoltre, la Presidente di Azione Cattolica, il quale ha sviscerato ai presenti la trama del film.
Un ringraziamento di vero cuore e' stato espresso per l'ottima organizzazione e collaborazione agli educatori Mattia Civitarese e Michela Masciarelli, che hanno voluto fortemente questa coinvolgente iniziativa.
Commenti
Posta un commento