Giornata in Memoria dei caduti del COVID - 19: San Salvo onora le vittime con una targa commemorativa

 

Domani, martedì 18 marzo alle ore 10, presso il Monumento ai Caduti, l'Amministrazione comunale di San Salvo dedicata una giornata di riflessione e memoria per onorare le vittime del COVID - 19 con l'apposizione di una targa commemorativa in ricordo dei concittadini che hanno perso la vita durante la pandemia.

L'iniziativa voluta all'unanimità dal Consiglio comunale, si terrà alla presenza delle autorità locali, delle associazioni di volontariato, famigliari delle vittime e di tutti i cittadini che desiderano rendere omaggio a chi non c'è più.
La cerimonia sarà aperta dal discorso commemorativo del Presidente del consiglio comunale, Tiziana Magnacca. A seguire prenderanno la parola Carmen Di Filippantonio ed Emanuela Tascone, con intervento conclusivo del sindaco Emanuela De Nicolis.
Saranno presenti le Forze dell'Ordine, i Vigili del Fuoco, i medici, le associazioni e la Protezione Civile.
Ci sarà un momento di raccoglimento e riflessione e sarà apposta una targa, benedetta dal parroco della Chiesa San Giuseppe don Raimondo Artese, che resterà come simbolo di rispetto per coloro che sono stati colpiti dalla tragedia della pandemia.
Il Comune di San Salvo ha deciso di decidere questa giornata per riflettere sull'importanza della comunità, della salute e della memoria storica.
In un momento così delicato, e' fondamentale ricordare non solo lo spirito di resilienza che ha unito i cittadini in un periodo difficile.
La comunità di San Salvo e' invita a partecipare per condividere in solidarietà una pandemia che ha segnato nel profondo la vita di tutti noi.

Commenti