Cinque giorni di musica e tradizione: in piazza anche Luca Di Risio e Roby Santini. Gran finale il 30 settembre con il concerto dei Nomadi e lo spettacolo pirotecnico
La città si prepara a celebrare San Michele Arcangelo con cinque giorni di eventi, tra musica, spettacoli e liturgie.Il programma, diffuso dal Comune, parte venerdì 26 settembre con il dj set di Massimiliano Padoan e la Fanfara della Polizia di Stato.
Sabato spazio ai bambini con Pompieropoli e in serata Party 90 Show, lo spettacolo dance di Roby Santini.
Domenica tributo a Lucio Dalla e musica live fino a tarda notte.
Lunedì 29, giorno del patrono, Messe a Santa Maria Maggiore, il Premio San Michele a Palazzo D'Avalos e il concerto di Luca Dirisio in Piazza Pudente.
Martedì gran finale con i Nomadi e lo spettacolo pirotecnico sul golfo.
Il cuore della festa non sarà soltanto nei concerti e nelle celebrazioni religiose.
In Piazza Marconi, troverà spazio il Baby Luna Park, mentre quello tradizionale sarà allestito in Piazza Fiume.
L'area food sorgerà al Piazzale Histonium e tra le strade del centro tornerà il mercatino dell'artigianato.
"Anche quest'anno - dichiarano il sindaco Francesco Menna e l'assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta - abbiamo un calendario ricco di appuntamenti che sapranno superare a pieni voti, ancora una volta, le aspettative della comunita'. La realizzazione di questo programma e' il frutto di un lavoro: esprimiamo profonda gratitudine ai tanti che danno il loro contributo all'organizzazione di questa importante manifestazione in onore del Protettore della nostra città. Per i dettagli di tutte le iniziative previste si rimanda al materiale comunicativo diffuso sul sito web e i canali social dell'Ente".
"La festa rappresenta un'occasione preziosa anche per il commercio cittadino - per l'assessore al Commercio Licia Fioravante - poiché richiama visitatori e favorisce la vitalità del centro storico, con il mercatino di artigianato, le aree food e le tante attività che contribuiscono a creare un'atmosfera accogliente e partecipata".







Commenti
Posta un commento