Fede e tradizione per la festa di San Francesco d'Assisi in contrada Ributtini

e  

Sono stati rinnovati e celebrati nella serata di sabato 4 ottobre i solenni e tradizionali festeggiamenti in onore di San Francesco d'Assisi, Patrono d'Italia in contrada Ributtini di Cupello.

A presiedere la celebrazione della Santa Messa Solenne presso il monumento dedicato e' stato il parroco della Natività di Maria Santissima Cupello, don Nicola Florio, molto partecipata e sentita.

Nella sua omelia, don Florio ha non solo ricordato la vita del Santo poverello francescano, ma ha affidato sotto la Sua Protezione la comunità di Ributtini.

Al termine, si e' snodata la Processione per le vie cittadine accompagnata dalle note del Complesso Bandistico "Citta' di San Salvo", scandita dalla preghiera del rosario Meditato per l'invocazione della Pace nel mondo intero.

Al rientro della processione, e' stata impartita la benedizione, per poi finire con i fuochi pirotecnici.

La serata e' poi proseguita con lo spettacolo della Banda Piazzolla.

Il parroco don Nicola Florio ed il Comitato Feste 2025 hanno espresso un sentito ringraziamento di vero cuore quanti si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione molto sentita dalla comunità di Cupello richiamando a se' tanti fedeli devoti provenienti dai paesi limitrofi.

Presenti, inoltre, anche il sindaco Graziana Di Florio assieme all'Amministrazione comunale.



Commenti